ultimora

Del Bosque: “Le parole di Mou? Bambinate…”

Alessandro De Felice

Il ct della Spagna Vicente del Bosque “snobba” Mourinho e le polemiche emerse in seguito alle dichiarazioni del portoghese che sottolineò la “poca chiarezza” della FIFA in merito all’assegnazione del pallone...

Il ct della Spagna Vicente del Bosque"snobba" Mourinho e le polemiche emerse in seguito alle dichiarazioni del portoghese che sottolineò la "poca chiarezza" della FIFA in merito all'assegnazione del pallone d'oro per allenatori. Nonostante le dichiarazioni del portoghese siano state confermate anche da Goran Pandev (chiamato a votare in quanto capitano della Nazionale della Macedonia e che si vide trasformare la sua preferenza, da lui assegnata a Mourinho, in favore proprio del ct spagnolo), Vicente del Bosque, come si apprende dalle pagine web del Mundodeportivo, si é espresso così sulla vicenda:

"Le parole dette da Mourinho sono cose da bambini secondo me. Mancano 48 ore ad una partita per noi molto importante e non ho intenzione di spendere nemmeno un grammo di energia per rispondere a nessuno. Il calcio é sinonimo di unione e queste discussioni non portano da nessuna parte. Non sono una persona a cui piace creare polemica attraverso le dichiarazioni, preferisco "allungare la mano" piuttosto che cercare uno scontro con qualcuno".