FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Del Piero: “Calcio noioso in Italia, livello basso. I big vanno altrove”

Del Piero Juventus
Il punto di vista dell'ex capitano della Juventus nell'intervista concessa oggi al Corriere della Sera
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Lunga intervista concessa anche da Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, al Corriere della Sera. L'ex attaccante ha parlato anche del livello del calcio nel nostro Paese, sul quale si è fatto una sua idea: "Il calcio in Italia è diventato noioso, perché il livello si è abbassato, rispetto al passato. Qui venivano a giocare i più forti, i più grandi, tutti desideravano competere qua. Ora i più forti, i più grandi, vanno a giocare in Premier, nella Liga, persino in Francia o in Germania.

Non qui. Questo vale per noi. Ma in Inghilterra il calcio non è noioso. Secondo me in questa disaffezione contano anche altri fattori. In primo luogo l’irruzione delle tecnologie. I telefoni, i videogames hanno un livello di soddisfazione del bisogno di divertimento incomparabile con quello della mia infanzia. La società digitale ci fa vivere meglio, ma ci toglie creatività".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.