- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
skysport
Intervistato dal Corriere della Sera, Alessandro Del Piero, oltre a fare una panoramica sull'Italia di Mancini alla vigilia dell'inizio dell'Europeo, ha parlato anche dell'addio di Antonio Conte all'Inter. Ecco le sue parole:
EUROPEO - "In prima fila secondo me ce n’è una sola, la Francia. Se si guarda la formazione titolare, pare una selezione “all star”. Dietro metto due incompiute, finora, di talento, alla ricerca del primo successo: Belgio e Inghilterra".
ITALIA - "Dove può arrivare? Dipende da come si comporrà il tabellone, perché in un torneo come questo conta parecchio. Comunque credo che puntare alla final four a Londra sia un obiettivo possibile. Perché mi piace l'Italia? Perché crede in quello che fa, prima di tutto. È un vero gruppo, tirano tutti dalla stessa parte, sanno che nessuno è una stella che può togliere gli altri dai guai e portarli alla vittoria".
CONTE - "Stimo Antonio e rispetto le sue scelte, si è sempre assunto la piena responsabilità. Non è uno che scappa, è uno che vuole imporre certe condizioni, prendere o lasciare. E poi non credo che ritenga le squadre inadeguate, piuttosto penso abbia avuto problemi con le società e i loro piani".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA