ultimora

Del Piero: “Io presidente FIGC? Prenderei in considerazione solo in un caso”

Del Piero: “Io presidente FIGC? Prenderei in considerazione solo in un caso” - immagine 1
Le parole dell'ex capitano della Juventus sulla possibile candidatura per diventare nuovo presidente federale
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Alessandro Del Piero sarà il prossimo presidente della FIGC? Il 4 febbraio ci saranno le elezioni per determinare il successore di Gabriele Gravina e anche il nome dell'ex capitano bianconero è circolato con insistenza nelle ultime ore. Lui stesso, ospite di Sky Sport, ha voluto precisare il suo punto di vista nello studio di Champions League. Queste le considerazioni dell'ex campione del mondo:

Del Piero: “Io presidente FIGC? Prenderei in considerazione solo in un caso”- immagine 2

"La situazione è molto semplice. Io non mi sono alzato una mattina e ho deciso di candidarmi, anche perché serve che la candidatura la porti qualcuno. Nessuna componente della FIGC oggi mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo, per cui cosa dovrei dire? Se non ti invitano, non ci puoi andare da solo. Io a Sky sto benissimo, poi da uomo di calcio mi informo su tutto. Una situazione del genere eventualmente va presa in considerazione con uno spirito di squadra diverso.


Sono stato accostato anche a situazioni di una frangia rispetto a un altra e io non sono quel tipo di persona. Per me la squadra è fondamentale: in questa situazione una persona non può cambiare le dinamiche, serve spirito di squadra. Non voglio lavorare contro qualcuno, tanto più in FIGC, visto che ho dato l'anima per la Nazionale. Da qui a dire no, non è vero. Bisogna sedersi a un tavolo con qualcuno e capire certe dinamiche, non è così semplice. A oggi non c'è nulla di concreto. Mi è già capitato di dover parlare di una candidatura alla presidenza in un'altra circostanza (della Juventus, ndr) senza nulla di concreto"