Negli studi di Sky Sport, Alessandro Del Piero ha fatto il punto sul momento dell'Inter alla vigilia della semifinale di Champions League contro il Barcellona:


ultimora
Del Piero: “Barça impressionante, l’Inter dovrà correre di più. Thuram fondamentale”
"Di sicuro, l'Inter non era abituata a vivere una settimana del genere, con sconfitte del genere. Questo ha creato probabilmente qualche dubbio attorno alla squadra. Inzaghi ora deve mantenere la solidità che c'era prima, servirebbe un po' di freschezza".
LEGGI ANCHE
"Le parole di Inzaghi? Sembrava quasi volesse consolidare l'anno. L'Inter non solo doveva arrivare fra le prime quattro, ma doveva vincere il campionato, perché è forte in tutti i reparti".
Del Piero ha poi aggiunto: "L’Inter dovrà sapersi difendere e correre di più del solito perché i catalani sono abituati a gestire la palla. Sono rimasto impressionato dalla finale di Coppa del Re, dato il livello mostrato dal Barcellona al momento del recupero palla. La loro aggressività, la voglia di recuperare il pallone mi hanno colpito. I catalani giocano con una difesa altissima, per cui rompere continuamente la linea con gli inserimenti degli esterni può essere un’idea".
"I nerazzurri hanno tantissima qualità, sono forti anche nei calci piazzati, quello che manca è la presenza di calciatori bravi nell’1 vs 1. Thuram è importante anche per questo, data la sua capacità di far male nei duelli contro i propri avversari. Il francese può dare un’arma in più all’Inter nel fronteggiare il Barcellona. Se si hanno delle difficoltà nel gestire il pallone, nel rendersi pericolosi, Thuram può fornire quel valore aggiunto utile per scardinare la difesa dei catalani".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA