ultimora

DeLaurentiis: «Ecco perché i top player non vengono da noi. Napoli…»

Lorenzo Roca

Aurelio De Laurentiis non ce l’ha con i top player che stanno rifiutando sul mercato la corte del Napoli: ce l’ha con le loro donne, fidanzate e mogli, irriducibili registe occulte delle carriere dei rispettivi compagni; fuoriclasse compresi....

Aurelio De Laurentiis non ce l’ha con i top player che stanno rifiutando sul mercato la corte del Napoli: ce l’ha con le loro donne, fidanzate e mogli, irriducibili registe occulte delle carriere dei rispettivi compagni; fuoriclasse compresi. «Ormai le trattative si fanno in quattro: prima si devono mettere d’accordo i club, poi bisogna convincere il giocatore e infine la sua dolcissima metà, che sempre più spesso ha l’ultima parola», ha rivelato ieri il produttore cinematografico, rammaricandosi con i tifosi per il mancato acquisto del colombiano Jackson Martinez.

Col Porto sembrava tutto fatto, il centravanti era sul punto di accettare la maglia azzurra: ma sul più bello, a un passo dalla firma, il consenso della “quota rosa” sarebbe svanito di colpo. Il matrimonio non s’ha da fare: parola, si mormora, di madame Martinez. De Laurentiis pensava di averle viste tutte, in anni di frequentazione con le dive del cinema e i loro capricci. Invece delle donne del calcio lo stanno mettendo alle corde. Prima di Martinez, fanno intuire dal Napoli, sarebbero sfumati per motivi simili anche gli acquisti di Gomez, Dzeko, Albiol. Non per divergenze sull’ingaggio o sui diritti di immagine. «Scelgono loro in quale squadra andare a giocare e in che posto trasferirsi per vivere. E purtroppo la nostra città è la penultima in Italia per qualità della vita».