Dopo la bella stagione al Palermo, con laTim Cup sfiorata in finale contro l'Inter, si era parlato di lui come possibile sostituto di Leonardo proprio sulla panchina nerazzurra. Delio Rossi, attualmente tecnico senza una panchina, intervistato dal Il Mattino di Napoli parla del prossimo campionato di Serie A: “L’anno scorso il Napoli ha fatto cose straordinarie, ripetersi non è mai facile. Il Milan si è rinforzato e resta favorito, poi l’Inter. La Juve si è affidata alla juventinità e difficilmente sbaglia due volte di fila. Il Napoli sta facendo le cose giuste sul mercato, la società è sana, l’allenatore molto preparato. Ecco, mi fa piacere che queste quattro squadre siano allenate da tecnici italiani: un segnale importante per il nostro calcio. Sono curioso di vedere Luis Enrique alla Roma”
ultimora
Delio Rossi: “Milan sempre favorito poi viene l’Inter. Pastore predestinato”
Dopo la bella stagione al Palermo, con laTim Cup sfiorata in finale contro l’Inter, si era parlato di lui come possibile sostituto di Leonardo proprio sulla panchina nerazzurra. Delio Rossi, attualmente tecnico senza una panchina,...
Non manca poi un pensiero sul suo ex giocatore, Javier Pastore e su un altro uomo mercato, Alexis Sanchez: “Pastore è un predestinato. Lo ho allenato e sono convinto che è destinato a uno dei più grandi club europei, non so se subito oppure tra un anno ma ci arriverà certamente. Il Napoli? Non lo so, dipenderà dalla pazienza di qualcuno, sicuramente le sue caratteristiche si avvicinano di più a quelle di Lavezzi. Rispetto ad Hamsik è un altro tipo di calciatore”.- “Su Sanchez c’è il Barcellona, la concorrenza è di altissimi livelli. E poi il Napoli ha una logica di mercato vincente, una strategia che sta dado i suoi frutti e sta proseguendo i questa direzione. Acquisti mirati e funzionali al progetto tecnico ed economico del club”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA