- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tra gli intervistati da Parma Today sulla stagione di Antonio Cassano e il possibile approdo al Parma, c'è anche il suo ex tecnico ai tempi della Sampdoria Luigi Delneri: "Non è vero che Cassano è utile solo per sei mesi - ha spiegato - serve sempre un giocatore di qualità, tecnica e fantasia. Di discussioni ne abbiamo avute anche noi, ma è normale. Chiunque sta fuori non è mai contento, è normale".
Gestibile quindi, anche per più di sei mesi. "Negli ultimi periodi - dice Del Neri - ha lavorato benissimo e il suo apporto è valsa la Champions. Basta quindi saperlo prendere nel modo giusto, è uno dei pochi a saper fare certe cose. E' un giocatore di esperienza e se gioca con un certo rendimento può elevare il tasso tecnico della squadra. In maniera notevole. La scelta che sta per fare è ottima, il colpo lo fa chiunque lo acquisti".
Quindi anche il Parma. "E' un giocatore che vuole il suo spazio, lo devi lasciare libero da vincoli tattici e può giocare da trequartista o da prima punta. E' un giocatore che abbina qualità a fantasia, assist, gol, altruismo e forza esplosiva. Nell'uno contro uno è fenomenale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA