ultimora

Delneri: “Juve sempre favorita ma il gap si è ridotto. L’Inter bene…”

Francesco Parrone

Juve a sorpresa, vincente e convincente contro il Manchester City. E pensare che i risultati in campionato sembravano far credere ad una Juventus diversa rispetto agli altri anni. “La Juve aveva sorpreso prima in campionato più che in...

Juve a sorpresa, vincente e convincente contro il Manchester City. E pensare che i risultati in campionato sembravano far credere ad una Juventus diversa rispetto agli altri anni. "La Juve aveva sorpreso prima in campionato più che in champions contro il Manchester City. Quella vista in Champions è la vera Juve, una squadra creata per ottenere buoni risultati", dice a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore bianconero, Luigi Delneri.

Campionato: chi per la vittoria?"Gli anni scorsi la Juventus ha vinto i campionati con venti punti di vantaggio. Quest'anno ci sono squadre più quadrate e competitive, ma la Juve rimane la favorita perché ha le risorse nel dna. I valori si sono equilibrati un po', saranno determinanti gli scontri diretti. Ma la Juventus rimane la favorita numero uno".

Di chi il mercato migliore?"La Roma ha fatto ottimi acquisti, interessanti. La Juve ha guardato più in prospettiva con Dybala. La difesa bianconera è sempre la stessa, tosta. Buffon sembra un giovanotto, poi è arrivato Hernanes che da esperienza e qualità. La Roma con Dzeko e Salah ha preso due calciatori forti ed importanti. Mentre l'Inter è in testa pur non offrendo grandi prestazioni".

Convince anche il piccolo Chievo..."È una società consolidata, se mancasse il Chievo in serie A mancherebbe qualcosa. Ha fatto un po' di storia, vuol dire che è un club consolidato, da serie A"