ultimora

Le ‘deluse di coppa’ si sfidano al ‘Meazza’: il big match tra Inter e Napoli visto dai bookmakers

Gianni Pampinella Redattore 
Eliminate agli ottavi di Champions e ora ‘costrette’ a concentrarsi unicamente sulla Serie A

Atlético Madrid e Barcellona hanno scritto la parola ‘fine’ sulla storia europea in questa stagione per Inter e Napoli, eliminate agli ottavi di Champions e ora ‘costrette’ a concentrarsi unicamente sulla Serie A. I nerazzurri dovranno superare la cocente delusione di una qualificazione sfumata tra mille rimpianti e sotto i colpi della formazione guidata da Diego Simeone, soprattutto per le tante occasioni mancate tra andata e ritorno. I ragazzi di Francesco Calzona, tornati anche loro a casa con l’amaro in bocca, cercano ora una disperata rincorsa a un piazzamento nell’Europa più prestigiosa per il prossimo anno. Una sconfitta prima della sosta è ciò che entrambe le contendenti vogliono assolutamente evitare e, per i bookies, una delle due ha molte più chance di riuscirci.

Scongiurare un contraccolpo psicologico è un imperativo assoluto per Lautaro e compagni, consapevoli di avere ancora davanti un percorso per raggiungere il vero grande obiettivo stagionale. Per la gara con il Napoli, il segno 1 è considerato l’esito più probabile da Betclic, che lo quota a 1.62. Più difficile assistere a un pareggio, dato a 4.07, o a un’affermazione azzurra, a 5.15 (per Sisal a 5.00). Pochi dubbi, invece, sulla qualità dello spettacolo, considerato che l’Over 2.5, a 1.68, è davanti nelle previsioni rispetto all’Under 2.5, a 2.06.

Ultimo precedente a Milano ‘cignesco’ - Il 4 gennaio 2023 Edin Džeko mise la firma sull’1-0 finale che consentì all’Inter di superare i futuri campioni d’Italia. Con lo stesso punteggio, e con il timbro in questo caso di Lautaro Martínez, lo scorso 22 gennaio la squadra di Simone Inzaghi si è aggiudicata la Supercoppa Italiana in finale proprio contro i campani. La replica del risultato esatto è quotata a 7.50 da Betclic. All’andata, il 3 dicembre 2023 allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’, fu un’altra serata di sofferenza per il Napoli, travolto dalle reti di Çalhanoğlu, Barella e Thuram. Un altro 3-0 interista è dato a 11.50 da Betclic.

Lautaro trova Osimhen - Dopo l’infelice serata di Madrid, Lautaro Martínez intende subito riscattarsi con un gol davanti ai suoi tifosi, che Betclic quota a 2.10. Voglia di rivalsa anche per Marcus Thuram, probabile titolare a fianco del ‘Toro’ e con quota-gol a 2.40, e per Alexis Sánchez, a 3.20. Possibilità di gonfiare la rete anche per due dei marcatori del recente incrocio in campionato, Hakan Çalhanoğlu e Nicolò Barella, indicati rispettivamente a 3.60 e 7.50. Sull’altro lato del campo, Calzona farà affidamento ai suoi due uomini di riferimento, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, con il gol del nigeriano quotato a 3.30 e quello del georgiano a 4.75, e all’ex di turno Matteo Politano, a 5.50. Quota-gol a 7.50, poi, per il possibile ‘futuro interista’ Piotr Zieliński, mentre un altro dispiacere firmato da Simeone, dal figlio Giovanni in questo caso, è stimato a 4.50.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.