ultimora

Delusione Kovacic: Zidane lo lascia in tribuna. Sarà già addio a fine stagione?

Alessandro De Felice

Molto probabilmente quando ha lasciato l’Inter lo ha fatto con presupposti decisamente diversi, ma siamo quasi a maggio ed è tempo di bilanci: la stagione di Mateo Kovacic al Real Madrid è stata tutt’altro che esaltante, il centrocampista...

Molto probabilmente quando ha lasciato l’Inter lo ha fatto con presupposti decisamente diversi, ma siamo quasi a maggio ed è tempo di bilanci: la stagione di Mateo Kovacic al Real Madrid è stata tutt’altro che esaltante, il centrocampista croato non è riuscito a trovare continuità e con il cambio della guida tecnica (Zidane per Benitez) ha peggiorato ulteriormente la propria situazione.

VIA DA MADRID - L’ex Inter quest’oggi non è neanche stato convocato per la gara di Champions tra Real e Wolfsburg, con i blancos chiamati al miracolo per ribaltare il risultato maturato alla Volkswagen-Arena nel corso della gara d’andata, finita 2-0 per i tedeschi. Una situazione che non piace per niente né al calciatore né al suo entourage, anche perché non è la prima volta che accade dato che Kovacic aveva guardato dalla tribuna anche la gara contro il Barcellona.  A questo punto giocatore ed entourage valutano l’ipotesi di lasciare già quest’estate la capitale spagnola. L’idea del Real è quella di girarlo in prestito per non perderci troppi soldi, dato che in estate il club di Florentino Perez ha investito più di 30 milioni per regalarlo a Benitez. Alla finestra c’è sempre il Milan, ma dall’Inghilterra giurano che il Tottenham sarebbe pronto ad ogni tipo di operazione pur di poterselo accaparrare e magari ripetere quanto fatto con Modric, che si è affermato proprio con addosso la maglia del Tottenham.