ultimora

Demba Ba a RMC: “A fine anno via dal Chelsea. Possibile mio futuro in Italia”

Dario Di Noi

Tempo fa è stato avvicinato ai colori nerazzurri e, per la verità, anche se al limite, Demba Ba potrebbe rispondere ai parametri d’età stabiliti da Erick Thohir per l’attaccante del futuro della sua Inter: il presidente indonesiano, di...

Tempo fa è stato avvicinato ai colori nerazzurri e, per la verità, anche se al limite, Demba Ba potrebbe rispondere ai parametri d’età stabiliti da Erick Thohir per l’attaccante del futuro della sua Inter: il presidente indonesiano, di fatti, giusto due giorni fa ha affermato alla Gazzetta dello Sport come il prossimo centravanti sarà preso in considerazione innanzitutto in base alla sua età anagrafica, che dovrà essere più o meno media rispetto a quelle di Palacio (classe ’82) e di Icardi (classe ’93). L’attaccante del Chelsea, nato nel maggio ’85, sarebbe un po’ al limite in questo discorso poiché molto più maturo - anagraficamente parlando - rispetto ad Icardi, ma potrebbe restare comunque una possibilità di mercato.

E lui stesso, in un’intervista a RMC, non ha affatto chiuso ad un futuro in Italia, mostrando anzi di apprezzare molto il nostro campionato: "Mi mancano il campo e la continuità, ma sono un calciatore e come tutti voglio giocare, è questo il mio desiderio per la prossima stagione. Il mio agente ha parlato con la società della mia cessione e ha iniziato a discutere con altri club in vista dell’anno prossimo. Spero che potremo trovare la miglior opzione possibile. Mi piacerebbe rimanere in Inghilterra, ma sono molto attratto anche da altri campionati: mi piacerebbe provare la Serie A italiana. Niente di concreto ma ci sono alcune squadre in Italia che giocano un ottimo calcio. Francia? No, probabilmente no. Resterei in Inghilterra, ma un campionato come quello italiano mi piacerebbe allo stesso modo”.

Oltre all’Inter, il senegalese ex Newcastle (che in questa stagione ha realizzato 5 reti in 21 partite) è stato spesso avvicinato anche alla Juventus, ma il suo approdo in Italia - Milano o Torino che sia - rimane complicato. Ciò che sembra certo è che a fine stagione lascerà il Chelsea. Per il resto, bisognerà attendere…