L'attaccante German Denis a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato degli argomenti del giorno. A partire dalle sue ex squadre in Serie A:
ultimora
Denis: “Inter più sciolta, rodaggio finito. Lautaro? Se gli dai un metro…”
Settimana particolare perché c'è lo scontro tra Napoli e Atalanta:
"E' una settimana speciale, Atalanta-Napoli sarà qualcosa di straordinario".
Sono tutte e due lì davanti:
"Chi mi ha sorpreso di più? Sono due squadre diverse, il Napoli diverte col suo gioco e una consapevolezza incredibile che altri anni non si vedeva. L'Atalanta ha capito il suo momento e ha cambiato. Ha giocatori che possono farti male".
Ci darà indicazioni per la lotta Scudetto?
"E' ancora presto, il campionato è lungo. Sono due squadre che arriveranno fino in fondo. Hanno preso una consapevolezza importante. Gasperini è bravo a capire che metodo utilizzare, sa far male al momento giusto mentre prima attaccava con la sua pressione".
Questo Napoli così bello può cambiare con la pausa per il Mondiale?
"E' un'incognita. In questo periodo i giocatori arrivano alla miglior forma. Vedremo quando torneranno i Nazionali. Speriamo mantenga questo ritmo e questa consapevolezza che ha acquisito finora".
Quale la dimensione di Lautaro Martinez?
"E' il più in forma tra gli attaccanti in Italia in questo momento. Quando ha la palla tra i piedi è sempre pericoloso. Se gli dai un metro ti punisce. E' un momento che continua e spero continui anche in Qatar".
Come si spiega il momento della Juventus?
"Se si riprende un po' di fa male. Ad oggi paga il fatto che non ha i giocatori più importanti presi in estate, vedi Pogba e Di Maria. Per me si riprenderà. Col PSG ho visto una Juve diversa, mi è piaciuta molto, è stata intensa, coraggiosa, ha messo in difficoltà i parigini. Ho visto una Juventus più collettivo".
Inter ancora la più attrezzata per lo Scudetto?
"Mancava un po' di rodaggio, dopo che hanno iniziato a giocare di più ho visto un'Inter più sciolta. Per me darà fastidio fino alla fine lì davanti. Arriverà tra le prime tre insieme a Napoli e Milan. Anche se l'Atalanta è forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA