FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, rivoluzione estiva: dodici debuttanti per il derby. Due quasi certi di una maglia

Inter, rivoluzione estiva: dodici debuttanti per il derby. Due quasi certi di una maglia - immagine 1
In estate sono arrivate tante facce nuove che Inzaghi sta inserendo con calma. Sommer e Thuram candidati a partire dal 1'

È una squadra diversa quella dell'Inter di quest'anno. Dopo la finale di Champions League persa col City, il club ha deciso di cambiare ed è partito un nuovo corso con tanti giocatori nuovi per Inzaghi. Il cammino è partito alla grande e ora, alla ripresa, l'esame più difficile: il derby col Milan.

Inter, rivoluzione estiva: dodici debuttanti per il derby. Due quasi certi di una maglia- immagine 2

"La rivoluzione estiva ha portato ad Appiano Gentile dodici facce nuove. Ma gli scossoni sull’undici titolare non si sono ancora visti. Questione di certezze, di voglia di ripartire affidandosi in blocco ai protagonisti della straordinaria cavalcata europea. Così, nelle prime tre giornate di campionato, Simone Inzaghi ha concesso una maglia da titolare soltanto a due volti nuovi, per necessità più che per scelta. La scelta, semmai, è arrivata sul compagno di Lautaro Martinez in attacco, dopo gli addii pesanti di Edin Dzeko e Romelu Lukaku. E Marcus Thuram si è già giocato alla grande le sue carte, dimostrando qualità, fisicità e intelligenza tattica. L’altro nuovo titolare è Yann Sommer, portiere svizzero, nazionale, incubo dell’Italia calcistica dopo aver ipnotizzato Jorginho dal dischetto e contribuito alla mancata qualificazione degli azzurri al mondiale in Qatar. Insomma, due certezze che hanno già portato un buon contributo al nuovo corso Inter", analizza La Gazzetta dello Sport.


Inter Thuram

"Ma il derby è un’altra storia, qualcosa che non segue logica e va contro gli schemi. Sommer e Thuram avranno modo di capirlo presto: nel frattempo, alla prima nella stracittadina milanese il portiere ci arriva da imbattuto (unico in tutta la Serie A) mentre Marcus col vento in poppa. Thuram ha realizzato il primo gol italiano prima della sosta, contro la Fiorentina, gara in cui ha anche mandato in rete Lautaro. E con la Francia ha fatto di più, trovando il suo primo gol con i Bleus subentrando proprio al prossimo “nemico” Giroud", aggiunge Gazzetta.

 

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.