01:30 min

ultimora

Sabato il derby tra Inter e Milan… su PES: Esposito affronta Leao

Alessandro De Felice

Nuova iniziativa per raccogliere fondi con l'obiettivo di finanziare la lotta al Coronavirus

Inter e Milan si sfidano... su PES. Il club rossonero ha ufficializzato il 'Derby di Milano' virtuale, che si disputerà sabato 11 aprile alle ore 12:30 sui canali ufficiali dei due club.

"In attesa della ripartenza del campionato, AC Milan in collaborazione con FC Internazionale Milano e DAZN ha deciso di regalare ai proprio tifosi il primo Derby virtuale sulla piattaforma di gioco Konami PES. L'allenatore giocatore della squadra rossonera sarà l'attaccante portoghese Rafael Leão, che sfiderà l'attaccante nerazzurro Sebastiano Esposito in una partita virtuale che si preannuncia molto combattuta. I due calciatori, infatti, sono molto amanti dei videogames e dei giochi di calcio in particolare. Il commento della partita è affidato al telecronista Stefano Borghi (DAZN), con Diletta Leotta che presenterà il match e intervisterà i calciatori a fine gara" si legge in una nota ufficiale apparsa sul sito del club rossonero.

Un'iniziativa che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la lotta al Coronavirus: "La partita si inserisce nell'ambito delle iniziative organizzate dal Club per unire tutti i tifosi in questo momento di difficoltà e per alimentare la raccolta fondi che ha già superato i 600.000 euro per la lotta contro il Covid-19. Anche durante la sfida tra Leão ed Esposito sarà possibile scendere in campo al fianco di Fondazione Milan e donare attraverso banner e link in sovraimpressione che rimandano alla piattaforma di fundraising 'GoFundme.com'".