01:45 min

ultimora

Derby, l’Inter sa come si fa: approccio, Inzaghi chiede un’altra partenza sprint

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri in 3 degli ultimi 5 match contro i rossoneri hanno segnato almeno un gol nei primi 10 minuti di gioco

Sale l'attesa per il derby di Milano, in programma lunedì sera a San Siro. Una sfida che, in caso di vittoria, regalerebbe all'Inter lo scudetto. I nerazzurri, che arrivano da 5 successi consecutivi contro i rossoneri, puntano a ripetersi, come scrive La Gazzetta dello Sport: "L'operazione derby è cominciata ieri ad Appiano. Inzaghi cura i dettagli, il piano è già pronto. L'Inter sa come si fa. Arriva da cinque sfide consecutive vinte con il Milan. E uno dei punti chiave che l'allenatore ha individuato è nell'approccio alla sfida.

Inzaghi chiede ai suoi una partenza lanciata. Non è casuale: in tre delle ultime cinque vittorie con i rossoneri, Lautaro e compagni hanno segnato almeno un gol nei primi 10' di gioco. L'avvio di partita è decisivo, nella testa dell'allenatore: un po' per sorprendere la squadra di Pioli, un po' permettere in discesa anche dal punto di vista tattico la sfida.

È una peculiarità dei nerazzurri, del resto. L'Inter è la squadra che ha segnato più reti entro il minuto 15. E, in un'ipotetica classifica da stilare fino al quarto d'ora, i nerazzurri sarebbero in testa anche lì. Della serie: l'Inter sa come colpire. La partenza a razzo è una strategia chiara. E dunque anche l'avvicinamento almatch dovrà essere preparato nei dettagli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.