00:44 min

ultimora

Derby, prime ipotesi di formazione: 4-3-3 a specchio? Milan quasi scontato, l’Inter…

Dario Di Noi

Siamo solo a martedì, ma le prime notizie di formazione - relative al derby - iniziano a filtrare

L’attesa stringe, il derby è sempre più vicino. Siamo solo a martedì, ma dagli inviati spediti al seguito delle due squadre arrivano già alcune notizie di formazione. Inter e Milan potrebbero scendere in campo a specchio, con lo stesso identico 4-3-3.

Sul Milan ci sono pochissimi dubbi: Montella non ha tempo di provare le alternative, per cui le scelte dovrebbero essere tutte riconfermate. Esiste un solo ballottaggio tra Bacca e Lapadula, ma con il colombiano nettamente in vantaggio. I rossoneri dovrebbero schierarsi con Donnarumma tra i pali, con Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio a difesa della porta. Centrocampo a tre con Kucka, Locatelli e Bonaventura. Per chiudere, il solito tridente composto da Suso, Bacca e il rientrante Niang, fuori a Palermo per un’influenza intestinale.

Sul fronte nerazzurro, la prima Inter di Pioli sarà probabilmente sviluppata su un 4-3-3. A livello di uomini, c’è qualche certezza: la spina dorsale sarà costituita alla base da Handanovic, con Miranda che al suo fianco dovrebbe ritrovare Murillo. Qualche incertezza in più sugli esterni, mentre a centrocampo dovremmo rivedere Banega, Joao Mario e Brozovic, con Medel in alternativa. Davanti c’è Icardi come punto fermo, assieme a Candreva e uno tra Perisic e Eder al suo fianco.

(Sky)