Intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera, l'ex portiere del Milan Sebastiano Rossi ha parlato così del derby vinto dall'Inter: «Ero a pescare, sono tornato di corsa a casa. Ho sofferto davanti alla tv, ma non penso che la squadra ne risentirà psicologicamente. Anzi, secondo me il risultato caricherà ancora di più i giocatori per il rush finale della stagione».
ultimora
Derby, Rossi: “All’Inter è girato tutto per il verso giusto. Milan, messe le basi per…”
Le parole dell'ex portiere rossonero
Il Milan è arrivato all'appuntamento sentendosi troppo favorito?
«Non credo, all'Inter è girato tutto per il verso giusto. Detto questo, ora la società ha le carte in regola per tornare in alto. Ha messo le basi per costruire qualcosa di importante e questo fatto resta nonostante la battuta d'arresto con l'Inter».
Lo scivolone con l'Inter ha riportato a galla antiche etichette da difensivista per Gattuso.
«Rino non deve ascoltare nessuno e tirare dritto per la propria strada. A mio avviso sta compiendo un grande lavoro, con la stessa umiltà che lo ha accompagnato da giocatore».
La lite fra Kessie e Biglia ha aperto il dibattito sull'importanza dei valori da rispettare dentro uno spogliatoio. Quanto conta per un gruppo osservare un codice etico?
«Ai miei tempi non solo c'erano grandi giocatori che facevano da guardiani dei valori. Ma soprattutto allenatori che non tolleravano trasgressioni. Rino che è un vecchio del mestiere sa quanto conta la disciplina».
Si può accusare il Milan, che non ha un ruolino di marcia positivo negli scontri diretti, di non essere ancora maturo per il salto di qualità decisivo?
«Ma no, momenti meno positivi in una stagione ci sono. Il Milan è quarto e ha ancora una semifinale di Coppa Italia da disputare. Via i pensieri negativi, ora c'è bisogno di serenità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA