ultimora

De Rossi: “Ho giocatori che altri club si sognano. lo non ho fatto nulla di speciale”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Dopo i 4 gol segnati al Brighton di De Zerbi in EL hanno chiesto al tecnico giallorosso cosa abbia fatto per trasformare la squadra

A Skysport, dopo la partita contro il Brighton vinta 4-0, hanno chiesto a De Rossi cosa abbia fatto per prendersi la Romacosì in fretta e lui ha sorriso: «È imbarazzante rispondere a queste cose. Penso che ogni squadra anche le migliori abbiano momenti calanti nella loro stagione, non ho fatto qualcosa di speciale io. Si è incanalato tutto nel migliore dei modi. Là davanti ho giocatori forti, vincono le partite che devono vincere, abbiamo giocatori che altre squadre si sognano, non penso di avere fatto nulla di speciale. Io cerco di allenarli, per fare questo tipo di calcio bisogna correre tanto e provo a farli andare fortissimo in allenamento».

«Sono contento e non sminuisco la vittoria. Ci sono tante cose che mi sono piaciute ma anche alcune in cui possiamo ancora migliorare. Nel secondo tempo bisognava risalire meglio. C'è stata attenzione e ne sono felice. Il rinnovo? Conosco questa città, lo so che ora cominciate. Diciamo che è ultimo dei miei pensieri. Sono contento, sto facendo quello che mi piace e nel posto che mi piace con giocatori che mi danno soddisfazioni che non sognavo di togliermi in così poco tempo. Tra pochi giorni giocheremo contro un'altra squadra forte, contro un altro allenatore speciale. E tra una settimana se andiamo lì pensando di aver fatto tutto, ce la ribaltano».

(Fonte: SS24)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.