In Francia dicono che Giroud abbia bisogno di giocare per avere la possibilità di essere convocato ancora da Deschamps. Il Ct francese però stima molto l'attaccante del Chelsea, nonostante stia giocando poco in Premier League.
ultimora
Deschamps non ha dubbi: “Giroud essenziale? Di sicuro è efficace. E se al Chelsea…”
Il giocatore non sta giocando molto in Premier League e pare che Conte ci abbia fatto più di un pensierino: Marotta lo porterà a Milano?
Ieri ha segnato nella gara contro la Moldavia e a fine partita l'attaccante - che piace tanto a Conte - ha incassato i complimenti del commissario tecnico: «Se è essenziale? Essenziale o no per quello che fa è molto utile, è efficace, e il suo gol non ci dà la qualificazione, perché eravamo già qualificati, ma ci permette di essere primi. Si è preso la responsabilità di battere il rigore e ha segnato un altro gol. Quello che non sta avendo al Chelsea sta avendo con noi e non da ieri o oggi, ma da tanto tempo. La sua efficacia, anche se ci sono stati periodi in cui non è servito a fare punti, consente ai compagni attorno a lui di avere opportunità e di fare gol».
Insomma, se a Conte serviva un consiglio, quello dell'ex bianconero come lui è arrivato, sull'efficacia di Giroud ci sono pochi dubbi. Il Chelsea, che ha il mercato in ingresso bloccato e non potrebbe sostituirlo, lo lascerà partire a gennaio e prima che vada in scadenza a giugno?
(Fonte: rmcsport.bfmtv.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA