FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Deschamps: “Tre italiane ai quarti di Champions? Un bene per il calcio italiano”

Deschamps: “Tre italiane ai quarti di Champions? Un bene per il calcio italiano” - immagine 1
Il ct della Francia, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del passaggio di Inter, Milan e Napoli ai quarti di Champions League

Andrea Della Sala

Il ct della Francia Didier Deschamps, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del passaggio di Inter, Milan e Napoli ai quarti di Champions League:

«Il percorso europeo delle italiane è qualcosa di molto positivo. Non posso dare una spiegazione completa, non conoscendo bene tutti gli elementi del caso, ma è chiaro che avere tante squadre italiane a questo punto della Champions non può che essere un bene anche per il vostro calcio».

Dopo i fratelli Hernandez, ha convocato pure i Thuram, Marcus e Khephren, figli di Lilian con cui ha vinto Mondiale e Europeo. Come si gestiscono dei fratelli in nazionale?

—  

«Non c’è un metodo preciso. In ogni caso non li tratto come fratelli, anche perché spesso si tratta di persone con caratteri diversi. Theo e Lucas Hernandez erano persino in competizione per lo stesso ruolo, mentre i Thuram giocano almeno in posizioni diverse. Sono sicuro però che il loro papà sarà orgoglioso di vederli insieme in nazionale».

Deschamps: “Tre italiane ai quarti di Champions? Un bene per il calcio italiano”- immagine 2

Cosa risponde al Pallone d’oro Benzema che l’ha accusata sui social di essere un bugiardo e un pagliaccio, in merito all’infortunio che l’ha costretto a lasciare anzitempo il Mondiale?

—  

«Non guardo i social. Ho già dato la mia versione. Il resto è polemica e non mi interessa. E’ un capitolo chiuso. Guardo al futuro».

 

 

tutte le notizie di