00:12 min

ultimora

Deschamps: “Pavard ha background ed esperienza. Benjamin difensore centrale? All’Inter…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervenuto in conferenza stampa, il c.t. della Francia ha fiducia in tutti i convocati e in particolare in Benjamin Pavard

 

In vista degli Europei, in Francia la domanda più ricorrente è con quale difesa intende iniziare Didier Deschamps e in che condizioni sono i giocatori. Konaté ha perso la titolarità col Liverpool, Upamecano al Bayern è sparito dopo un mese di febbraio catastrofico, Lucas Hernandez non c'è per infortunio. Il c.t. ha riconosciuto che potrebbero sorgere dubbi, ma mantiene la fiducia in tutti i convocati e in particolare in Benjamin Pavard, che potrebbe essere chiamato a giocare al centro della difesa.

“Konaté ha giocato meno verso la fine, anche se sono due giocatori che hanno giocato tanto durante la stagione. Sanno perché sono qui. Titolare o no... Pavard fa parte della lista... Tutti i giocatori possono potenzialmente essere titolari. Il suo ruolo da difensore centrale? Nel sistema all'Inter non è sempre centrale. Benjamin ha background ed esperienza, anche se nell'ultima competizione con la Francia ha giocato poco. Il tempo di gioco, non potrò dare un equivalente a tutti. Ma dobbiamo coinvolgerli tutti. Non si sa mai cosa può succedere, prima e tra una partita e l'altra. Ma se sono lì, è perché ritengo che abbiano il loro posto", ha assicurato Deschamps in conferenza stampa.

(Footmercato)