- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
ROME, ITALY - JUNE 21: (L-R) The Mexico Ambassador Carlos Eugenio Garcia De Alba, Giancarlo De sisti and FIGC President Gabriele Gravina pose during the Mexico 70 World Cup 50th anniversary ceremony at the Mexican embassy on June 21, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Giancarlo 'Picchio' De Sisti, 80 anni oggi, vicecampione del mondo a Messico '70 e campione d'Italia con la Fiorentina nella stagione 1968-69, festeggia a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1. E parla del livello del nostro campionato: "La continuità - aggiunge De Sisti - manca a diverse squadre. Il livello è discreto, anche se non come quello visto ai Mondiali: in Qatar sono cresciute le nazionali piccole, quelle grandi invece hanno deluso.
Complessivamente non si può dire che stiamo vivendo un momento di smalto. Speriamo che le italiane vadano bene in Europa, in Italia il Napoli gioca meglio di tutti". I problemi del calcio italiano e della Nazionale: "In Italia non si punta troppo sui giovani, anche se mi risulta che la federazione stia facendo una selezione capillare, Mancini sta lavorando piuttosto bene. Però le mancate qualificazioni ai Mondiali sono stati due colpi al fegato, un paese calcisticamente grande come l'Italia non può rimanere fuori".
(ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA