- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il forte nuotatore Gabriele Detti, campione del mondo negli 800 metri stile libero, a La Gazzetta dello Sport ha rivelato la sua forte fede nerazzurra parlando anche della stagione appena iniziata:
Gabriele, come nasce questa passione nerazzurra?"Tifo Inter per tradizione di famiglia ma anche perché quando avevo 8 anni, a Sharm El Sheikh in vacanza con mamma e papà, conoscemmo una coppia di milanesi che mi regalò una maglia di Toldo. Un giorno vorrei vedere in porta il mio amico livornese Francesco Bardi".
Ad ogni sua medaglia riceve i complimenti di Allegri. "Già, con un viva Livorno: mi fa tanto piacere ma non cambierò mai squadra!".
E l’Inter alla toscana funziona già..."La squadra mi sembra giusta, è una bella squadra, l’allenatore spacca".
Cosa le ha detto Spalletti? "Lui è uno che ha gli attributi, è uno dei pochi allenatori carismatici come Mourinho e Conte".
E la squadra in che senso le sembra forte?"Mancano un Nainggolan o un Di Maria, ma è forte lo stesso, e ha un gran capitano come Icardi che è un giocatore che mi strega: dopo “Saverio” Zanetti è il capitano giusto. Senza scomodare un monumento come Giacinto Facchetti".
Gli altri giocatori che la convincono di più? "Gagliardini è un altro giocatore che fa bene, e vedrete presto Joao Mario. Non ho rimpianti, invece, per Kondongbia".
(Fonte: Stefano Arcobelli, La Gazzetta dello Sport 8/9/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA