ultimora

Di Biagio: “Icardi è un bel cecchino. Giocare a S.Siro non è facile ma lui…”

Simona Castellano

Luigi Di Biagio, ct della Nazionale Under21, è stato intervistato dal Corriere dello Sport, in quanto ex giocatore di Roma e Inter.Queste le sue parole: DESTRO-ICARDI – Sono due prime punte molto simili. Se giocassero insieme sarebbero...

Luigi Di Biagio, ct della Nazionale Under21, è stato intervistato dal Corriere dello Sport, in quanto ex giocatore di Roma e Inter.Queste le sue parole:DESTRO-ICARDISono due prime punte molto simili. Se giocassero insieme sarebbero incompatibili a meno che alcuni movimenti non venissero eseguiti alla perfezione. Attaccano bene la profondità, sono forti nel gioco aereo. Se riuscissero a velocizzarsi potrebbero crescere ulteriormente, ma comunque hanno un grande futuro davanti. Devono entrambi trovare la giusta continuità di rendimento. Fino ad ora non ci sono riusciti per gli infortuni. Alla loro età è importante giocare, ma soprattutto lavorare duro in settimana per poter migliorare e crescere. Futuro? Io scommetto su entrambi, sono un ’91 e un ’93, hanno tante stagioni davanti.DESTRO E’ un vero centravanti, alla prima mezza palla segna. E’ quello che definirei un bomber vecchio stampo. L’Olimpico non è uno stadio facile, soprattutto se si deve sostituire Totti, destro però ha molta personalità.ICARDI Anche lui è un bel cecchino. Ha giocato poco, ma quando ha giocato ha mostrato di essere maturo, facendosi trovare sempre pronto. Ha fatto i conti con un infortunio fastidioso e comunque giocare a San Siro con la maglia nerazzurra non è facile: tutti ti aspettano al varco, ma lui ha risposto ‘presente’.

ROMA-INTERPrevedo una partita con pochi gol rispetto all’andata perché l’Inter ha trovato la quadratura giusta. La formazione nerazzurra giocherà una partita di attesa e non sarà facile per i giallorossi. In una gara molto tattica, comunque, un ruolo decisivo lo avranno gli esterni: se quelli dell’Inter accorceranno sui terzini della Roma, per i giallorossi sarà tutto più difficile.