ultimora

Di Biagio: “Inter, devi vincere lo scudetto, non si sono alternative. Lukaku…”

Di Biagio Roma Inter
Intervistato da Libero, Gigi Di Biagio ha parlato di Inter-Roma a poche ore dal fischio d'inizio della gara

Intervistato da Libero, Gigi Di Biagio ha parlato di Inter-Roma a poche ore dal fischio d'inizio della gara. "Sono due squadre in grande salute. La Roma è tornata a viaggiare forte e può infastidire il modo di giocare dell’Inter, che resta favorita. Da tre anni la rosa nerazzurra è la più forte della Serie A. Con Inzaghi giocano molto bene e hanno due giocatori per ruolo. Adesso devono portare a casa il tricolore, non ci sono alternative".

Di Biagio: “Inter, devi vincere lo scudetto, non si sono alternative. Lukaku…”- immagine 2

 

Il più atteso è Lukaku. Il questore ha deciso che nessun fischietto sarà ammesso all’interno del Meazza. Ma cosa ti aspetti dal belga, che faccia una grande partita o rischia di essere schiacciato dalla contestazione?

—  

«Romelu ha l’esperienza per gestire una cosa del genere e non farsi condizionare. Saranno molto importanti i primi minuti: se entra bene in partita riuscirà a non farsi distrarre dal pubblico. Altrimenti col passare dei minuti rischia di innervosirsi».


Paradossalmente sembra che Thuram si integri meglio con Lautaro di Lukaku.

—  

«Sono complementari e per assurdo Lautaro, senza Lukaku, sta segnando anche di più, nonostante al suo fianco non abbia più Romelu e Dzeko che erano due campioni».

Lukaku

 

Tu sei stato un grande centrocampista: Barella e Frattesi possono coesistere o sono un po’ troppo simili. L’Inter finora ha fatto meglio quando ha giocato soltanto uno dei due con Calhanoglu e Mkhythrian.

—  

«Possono giocare insieme e anche bene, ma è difficile lasciare fuori i due stranieri. Con Barella e Frattesi il modo di giocare dell’Inter cambierebbe: ci sarebbe più verticalità e meno palleggio».

Mkhythrian sta facendo cose straordinarie: la Roma se l’è fatto scappare a zero un anno fa e ora l’Inter se lo gode.

—  

«Che errore da parte dei giallorossi non rinnovarlo. Uno come lui fa la differenza. Brava l’Inter a portarselo a casa».

(Libero)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.