ultimora

Di Biagio: “Inter serbatoio importante di giovani. Peccato, con il Wolfsburg…”

Sabine Bertagna

Gigi Di Biagio è stato in visita, nella giornata di oggi, ad Appiano Gentile. Un ambiente che l’ex nerazzurro conosce bene: “Mi so muovere qui. Sono avvantaggiato.” Il ct della nazionale U21 ha rilasciato un’intervista a...

Gigi Di Biagio è stato in visita, nella giornata di oggi, ad Appiano Gentile. Un ambiente che l'ex nerazzurro conosce bene: "Mi so muovere qui. Sono avvantaggiato." Il ct della nazionale U21 ha rilasciato un'intervista a Roberto Scarpini: "E' stato fino ad oggi un percorso positivo, ma in salita. All'inzio avevamo poca scelta, poi pian piano sono venuti fuori bravi giocatori. Il nostro obiettivo è l'Europeo, ma anche preparare i ragazzi per la Nazionale di Conte. Vediamo tutte le partite: dalla Lega Pro alla Serie A e anche quelle della Primavera. Se c'è qualcosa di nuovo noi vigiliamo." A proposito del ruolo di selezionatore ha aggiunto: "Da una parte puoi scegliere i giocatori che vuoi, in base al modulo, ma dall'altra parte, per il poco tempo a disposizone, devi dare concetti chiari e basilari. Dall'Under 21 all'Under 15 l'Inter, come altre squadre, è un serbatoio importante. Non a caso nella selezione che alleno ci sono 5-6 giocatori che sono passati di qui".

Di Biagio ha ancora contatti con l'ambiente nerazzurro e a proposito di Inter Forever ha raccontato: "Toldo mi chiama spesso, conosco questo progetto: capiterà l'occasione di giocare, è sempre piacevole tornare a vestire la maglia nerazzurra." Sulla sconfitta contro il Wolfsburg: "Peccato per la sconfitta, perché Mancini sta cercando di infondere una nuova mentalità, dando un nuovo gioco alla squadra. Si può rimediare, ma il 3-1 non ci voleva".