Intervistato da TMW Radio, Luigi Di Biagio ha parlato della prossima finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Ecco le sue dichiarazioni:
ultimora
Di Biagio: “L’Italia tenga gli occhi aperti. A fare la differenza possono essere…”
Intervistato da TMW Radio, Luigi Di Biagio ha parlato della prossima finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Ecco le sue dichiarazioni
Italia, come si fermerà Mount?
"Conoscendo Mancini, è normale che cerchi di fare la partita anche sugli avversari. Contro la Spagna il problema è stato che abbiamo fatto fatica nel fare i primi passaggi. Credo che sia questo il messaggio che trasferirà ai ragazzi: più personalità e precisione, sarà fondamentale quando terremo la palla. Non mi preoccupano le marcature preventive".
Di cosa dobbiamo avere timore?
"Bisogna avere gli occhi aperti. La fisicità e gli inserimenti senza palla possono fare la differenza. Ma noi dobbiamo pensare ad offendere, anche se sarà una partita complicata".
Immobile oggetto di critiche. Come se le spiega?
"Spero possa fare gol, il lavoro che fa è tanto. La speranza è che possa fare meglio. Lui può far fatica con questo modulo e modo di giocare. Lui è abituato ad attaccare la profondità, quando non viene servito esce dalla partita. Bisogna sfruttare le caratteristiche dei singoli e bisognerebbe servirlo più palla lunga".
(Fonte: TMW Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA