ultimora

Di Biagio: “Ma perché Bardi, Biraghi e Bianchetti hanno così poco spazio?”

Sabine Bertagna

“Per me non esistono amichevoli, tanto più contro la Germania. Ho incontrato alcuni di questi ragazzi tedeschi con l’Under 20 e so quanto sono forti”. E’ così che la pensa Gigi Di Biagio a proposito dell’amichevole che gli...

“Per me non esistono amichevoli, tanto più contro la Germania. Ho incontrato alcuni di questi ragazzi tedeschi con l’Under 20 e so quanto sono forti”. E' così che la pensa Gigi Di Biagio a proposito dell'amichevole che gli Azzurrini giocheranno a Paderborn venerdì alle 20. Amichevole che il tecnico considera una simulazione da Europeo. A proposito di oriundi ecco la posizione di Di Biagio: "Gli oriundi non mi creano problemi, credo sia giusto chiamarli perché il mondo è cambiato. Noi abbiamo Battocchio, ma in generale l’importante è che i ragazzi decidano di giocare con l’Italia, non la scelgano come soluzione di ripiego dopo essere stati scartati da un’altra nazionale.”

Svelato l'arcano sulla convocazione di Sportiello: “Ho chiamato Sportiello perché lo merita, sta facendo molto bene. Bardi in questo momento però è il titolare”. E a proposito di Bardi e di alcuni suoi compagni Di Biagio non si capacita: "Mi ha colpito la loro capacità di trasformarsi, di tenere alta l’intensità in allenamento. Bardi, Biraghi, Bianchetti, Battocchio: non capisco proprio perché abbiano così poco spazio”.