ultimora

Di Canio, che elogi per Borini: “Un professionista eccezionale, che ragazzo. Sa…”

Il sabato di Premier League, appena cominciato, ha visto scontrarsi in un classico big match il Liverpool e il Chelsea. Ad Anfield Road è andato in scena il solito magnifico spettacolo, che ha visto trionfare i “blues” e Josè...

Dario Di Noi

Il sabato di Premier League, appena cominciato, ha visto scontrarsi in un classico big match il Liverpool e il Chelsea. Ad Anfield Road è andato in scena il solito magnifico spettacolo, che ha visto trionfare i "blues" e Josè Mourinho grazie alle reti di Cahill e Diego Costa, capaci di ribaltare il momentaneo vantaggio Reds firmato Emre Can.

Al grande spettacolo ha preso parte anche Fabio Borini, l'attaccante italiano sul quale l'Inter e il suo ds Piero Ausilio sembrano aver puntato i loro occhi. Al momento del suo ingresso in campo, al minuto 69, l'ex giocatore e allenatore Paolo Di Canio, ora commentatore tecnico per Fox Sport Italia, ha raccontato il Borini calciatore che lui stesso conobbe nella sua esperienza (da manager) al Sunderland.

Ecco le sue parole, ricche di elogi e plausi sinceri: "L’ho avuto praticamente per soli 12 giorni come giocatore, ma posso dire che è un ragazzo esemplare, un professionista eccezionale. Magari, dal punto di vista tecnico, non è esattamente quello che Brendan Rodgers (tecnico del Liverpool, ndr) vorrebbe, ma è un giocatore eccezionale, un giocatore dinamico e muscolare, che sa attaccare gli spazi da vero attaccante. E calcia anche in porta in modo fantastico".