- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 12: Lorenzo Insigne of SSC Napoli vies with Denzel Dumfries of FC Internazionale during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on February 12, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Contro il Liverpool, Simone Inzaghi dovrà rinunciare a Nicolò Barella. Dopo il rosso rimediato a Madrid, il centrocampista è stato squalificato per due giornate. Un'assenza pesantissima come sottolinea Paolo Di Canio intervistato da Tuttosport: "Moltissimo. In condizioni di normalità, con le squadre al completo e nel loro momento migliore, secondo me le percentuali di qualificazione sono 70 Liverpool e 30 Inter. Adesso, con le squadre inglesi che a febbraio calano sempre un po’, dico 60-40 e spero di sbagliarmi".
"Però con Barella l’Inter avrebbe avuto anche un 5% in più, perché Nicolò è il prototipo di centrocampista ideale per dare noia ai Reds. Penso che, per l'esperienza che ha, lo sostituirà Vidal e spero che il cileno sia in serata, si occupi più di impostare e rompere il gioco, lasciando maggiore libertà a Calhanoglu che potrà unirsi a Perisic e Bastoni nel triangolo che si formerà a sinistra. E occhio a Dumfries, diventato dominante sul secondo palo: nel derby si è mangiato Theo Hernandez, non l’ultimo arrivato. I quinti potrebbero essere decisivi per l’Inter".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA