ultimora

Di Canio: “Napoli? Per la reazione dopo l’inciampo con l’Inter capisci che…”

Marco Astori

Le parole dell'ex calciatore: "Questa squadra è qualcosa da studiare e a mio avviso può diventare ancora più strepitosa"

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Paolo Di Canio, ex calciatore, ha parlato così della crescita del Napoli e delle sirene inglesi per Victor Osimhen: «La Premier è il campionato più bello del mondo e ti mette alla prova sulla fisicità. Victor non ha quella di Lukaku. È filiforme, elastico e relativo. Ha un fisico alla Bruce Lee: un magro che ti distrugge perché ha un'energia finale. La va a prendere nelle posizioni più improbabili».

E questo Napoli dove può arrivare?

—  

«A settembre c'era entusiasmo, ma c'era anche incertezza su cosa potesse diventare. Poi anche dopo l'inciampo di San Siro contro l'Inter, guardando la reazione, capisci che la squadra è forte e non si deve porre alcun limite. I valori si sono esaltati e migliorati giorno dopo giorno. Questa squadra è qualcosa da studiare e a mio avviso può diventare ancora più strepitosa. Non a caso sono lì primi in serie A, vicini ai 100 punti, sprintando dall'inizio alla fine».