ultimora

Di Carlo: “Le grandi torneranno in alto. La Juve può battere l’Inter se…”

Domenico Di Carlo, ex allenatore tra le altre di Chievo e Livorno, è intervenuto a Calciomercato.com per analizzare il campionato e la prossima sfida tra Inter e Juve: Sarà una due giorni decisiva per gli equilibri del campionato? “Tra un...

Francesco Parrone

Domenico Di Carlo, ex allenatore tra le altre di Chievo e Livorno, è intervenuto a Calciomercato.com per analizzare il campionato e la prossima sfida tra Inter e Juve:Sarà una due giorni decisiva per gli equilibri del campionato?“Tra un mese vedremo tutto con occhi diversi, sono certo che le grandi torneranno a ruggire nonostante alcune difficoltà. Penso che Juventus e Milan siano destinate a scalare posizioni e presto raggiungeranno Fiorentina, Roma, Napoli e Inter. Ci sarà sicuramente un assestamento in vetta alla classifica ma penso che rispetto agli ultimi anni assister meno ad un torneo equilibrato fino alla fine. Sul piano del gioco, devo fare un plauso a Sousa, mi sta davvero stupendo, è un tecnico molto duttile. Un discorso simile può essere fatto per Sarri che ha svoltato col passaggio al 4-3-3: adesso la squadra è corta e veloce. Molto bene anche il Sassuolo, così come il Chievo e il Torino che esprimono  idee di calcio differenti ma assolutamente interessanti”.

La domenica di chiuderà con Inter Juventus: c’è una favorita?“La Juve è in crescita, non ci sono dubbi. L’Inter è una squadra fisica, concreta ma ha ancora qualche difficoltà a livello organizzativo. Se la Juve la mette sul ritmo e sull’aggressività può anche spuntarla”.