ultimora

Di Carlo: “Rigore? Poca fortuna. Giovedì tiferò Mancini: dovranno giocare come…”

Il suo Cesena – contro ogni pronostico – raggiunge il terzo risultato utile consecutivo. Uno sgambetto all’Inter di Mancini che aiuta a far morale e che dona nuova linfa ai romagnoli, che vogliono raggiungere la salvezza. Queste...

Alessandro De Felice

Il suo Cesena - contro ogni pronostico - raggiunge il terzo risultato utile consecutivo. Uno sgambetto all'Inter di Mancini che aiuta a far morale e che dona nuova linfa ai romagnoli, che vogliono raggiungere la salvezza. Queste le parole di Domenico Di Carlo nella conferenza stampa a margine del match: 

Favoriti dalla prematura uscita di Shaqiri dal terreno di gioco?

"Shaqiri è straordinario a livello tecnico. Sposta gli equilibri come il nostro Defrel. Devo dire che quando è entrato Kovacic ha fatto ugualmente bene. L'Inter di giovedì dovrà giocare come nel secondo tempo di oggi. Faccio il tifo per Mancini e spero che possano passare il turno".

Ha visto disparità di giudizio? Poteva esserci un rigore per voi...

"Dico solo che non siamo fortunati e spero che le prossime volte lo saremo di più. Oggi ho visto tanta personalità, c'è stato l'atteggiamento che ho richiesto io. Vogliamo provare il miracolo, non possiamo far calcoli, ma vogliamo vincere più partite possibili. Sono contento perché è il terzo risultato utile consecutivo e ci dà fiducia".

Corsa a quattro per la salvezza?

"Non possiamo far calcoli e non ci interessa quello che fanno gli altri. Dobbiamo guardare solo in casa nostra. Posso dire che i nostri attaccanti sono davvero bravi".

Un giudizio su Carbonero? Come mai ha cambiato modulo nel secondo tempo?

"Carbonero è un giocatore molto tecnico e credo sia quello ideale per sostituire Brienza. Sono contento per la gara che ha giocato. Ho cambiato perché l'Inter è passata al 4-2-3-1 e noi non riuscivamo a scalare bene con i centrocampisti.