- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Prossima rivale dell'Inter in campionato è il Chievo Verona. Mimmo Di Carlo, dopo il pari con la Spal, ha parlato ai microfoni di Sky e ha detto la sua pure sulla gara di sabato prossimo:
-Piccoli passi e un Chievo che non prende gol...
Era una gara fondamentale per cercare di vincere la partita, ci abbiamo provato nel primo tempo e non li abbiamo fatti giocare bene. Poi siamo stati vicini al gol ma nel secondo tempo ci è mancato coraggio. Abbiamo sofferto da squadra. Prendiamo il punto positivamente, conta la prestazione e l'aggressione nei confronti degli avversari.
-Si aspetta qualcosa dal mercato per la salvezza?
Prima ci sono tre partite determinanti e sono due in casa e una fuori e queste tre partite determinano i pensieri anche al livello di mercato. Oggi ho visto altri tre giocatori che non avevano giocato e hanno passato l'esame, hanno giocato bene e abbiamo tanti ragazzi che devono esprimersi, voglio vedere prima i miei, si stanno impegnando, dando tutto e ritrovare lo spirito che hanno perso, cercando non solo di difendersi ma anche di attaccare.
-Quindi è cambiato lo spirito...
Beh sì, posso dare solo dati, prima avevamo preso trenta gol per una squadra che deve provare a salvarsi, bisogna lavorare sull'ultimo passaggio e la finalizzazione ma ci arriveremo. A volte basta una vittoria per accendere tutto, è quello che dobbiamo fare noi e non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo battagliare con tutti.
-Ci sono stati dei progressi...
Arriverà il momento in cui dovremo vincere ma stiamo rimettendo a posto la fiducia e la squadra e con gli uomini che devono esprimere la loro qualità, come Giaccherini, mi aspetto crescita da parte sua e da parte degli attaccanti.
-Messaggio all'Inter e a Spalletti?
Luciano sa benissimo, ci conosciamo bene, lui conosce me e io conosco lui. Sa che arriverà si giocherà la sua partita e noi con le nostre armi cercheremo di mettere in difficoltà l'Inter e a vincerla se si riuscirà.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA