- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ai microfoni di Premium Calcio, il tecnico del Cesena Mimmo Di Carlo ha commemtato l'importante risultato nella sfida contro l'Inter: "Gervasoni voto 3? Non voglio dar voti, ultimamente gli episodi non ci girano un po' a favore soprattutto quelli più importati in area di rigore. Non voglio commentare nè dire altro, l'importante e che il Cesena sia vivo e che sia venuto a Milano per giocare la partita a viso aperto, controbattendo un'Inter che comunque ha cercato di vincere la gara con tutti i titolari. Sotto questo aspetto sono contento perchè la potevamo perdere ma potevamo anche vincerla la partita. È quello che dovremmo fare da qui alla fine del campionato perchè noi siamo in ritardo, siamo indietro e per recuperare dobbiamo rischiare qualcosa".
Questo Cesena può fare fiducia per le ultime giornate? "Sicuramente si, è il terzo risultato utile consecutivo. Non succedeva da molto tempo, abbiamo degli attaccanti che si conoscono a memoria. Oggi Carbonero ha fatto una partita in crescendo, nel primo tepo ha fatto bene, nel secondo tempo la reazione dell'Inter è stata veemente ma il Cesena ha provato a mettere coraggio, compattezza, ha provato a vincerla, abbiamo rischiato di perderla peró questo è il nostro percorso. Non possiamo farne altri".
Rigore per fallo di Ranocchia? "Noi non siamo fortunati sotto questo aspetto. Voglio ricordare solo il rigore che abbiamo preso contro il Milan, lì non l'ha visto nessuno, solo l'arbitro. È inutile stare a commentare, oggi non siamo stati fortunati speriamo che la prossima volta sia a nostro favore".
Goal regolare annullato ad Icardi?"Ci sono questi errori nelle partite ogni domenica. Anche gli attaccanti commettono errori, oggi Defrel poteva fare il 2-0. Ci stanno gli errori, a me dispiace che ultimamente qualche errore nei nostri confronti sui rigori ce n'è, però l'importante è che il Cesena ha fatto quello che doveva fare".
Profezia di Lugaresi avverata a metá?"Noi non possiamo fare calcoli, ci prendiamo il punto sapendo che domenica prossima abbiamo un'altra partita difficile contro la Roma. Non possiamo fare calcoli, il presidente con quelle dichiarazioni ha cercato di normalizzare la cosa anche perchè l'Inter ha detto che è una grande squadra. Lui sperava in una vittoria, ma prendiamo il pareggio perchè ci fa piacere e ci fa classifica".
"Noi in attacco siamo imprevedibili, abbiamo tutto il reparto che si conosce bene. È chiaro che il goal di oggi era da un po' di tempo che si provava e questo mi fa piacere. Noi stiamo bene, avevo chiesto alla squadra di avere più coraggio, di venire a San Siro e non essere timidi. L'abbiamo fatto, questo è il Cesena e deve farlo fino alla fine perchè questo è un gruppo che merita di lottare fino all'ultima giornata. Sono convinto che possiamo farcela...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA