01:18 min

ultimora

Di Caro: “Pioli? Derby persi male e troppo gap dall’Inter ma merita conferma perché…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il pensiero del vicedirettore della Gazzetta dello Sport a proposito dell'attuale allenatore del Milan il cui futuro sembra ancora da scrivere

Note dolenti in questa stagione non sono di certo mancate. Ma Stefano Pioli merita comunque la riconferma? E' questo a oggi il tema più caldo in casa Milan, a poche settimane dal derby con l'Inter che tiene in agitazione più i tifosi rossoneri che quelli nerazzurri per la posta in palio. Sul tecnico si è espresso anche Andrea Di Caro, vicedirettore della Gazzetta dello Sport:

"A Pioli si imputano i derby persi male, l’uscita da un (complicato) girone di Champions, aver perso terreno dall’Inter senza riuscire a lottare per lo scudetto. Ma nel 2024 in 19 partite tra campionato e Coppe ha ottenuto 14 vittorie (sette consecutive con quella di ieri contro il Lecce), 2 pareggi e 3 sconfitte di cui una indolore con il Rennes.

Ha avuto un passaggio a vuoto tra fine ottobre e inizio dicembre (8 punti in 7 gare di A) quando l’Inter ha preso il largo, ma nel momento più difficile ha ripreso in mano la squadra, l’ha riportata a ottimi livelli di gioco, ha scavalcato nettamente la Juve. Pioli ha ancora un anno di contratto: sta meritando di guidare ancora il “Milan fantasia” che si vuole costruire".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.