01:43 min

ultimora

Di Francesco: “Altre vincono tirando poco? Juve e Napoli hanno questa qualità. La Roma…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore giallorosso è tornato sulla polemica nata dopo le sue parole su chi vince con pochi tiri in porta. Gli aveva replicato Spalletti

In pratica è stato un botta e risposta perché tutto è cominciato dall’ennesima volta che Eusebio Di Francesco ha chiamato in causa l’Inter di Spalletti o almeno è sembrato si stesse riferendo proprio ai nerazzurri quando ha detto che davanti alla sua Roma ci sono squadre che vincono con un tiro in porta.

Dopo la gara con l’Udinese sono tornati su quella stessa polemica anche i giornalisti di SkySport. Hanno chiesto al tecnico giallorosso a chi si riferiva quando aveva parlato di squadre più alte in classifica che vincono tirando poco in porta e lui ha risposto così: “Adesso voglio pensare solo alla Champions, è una gara complicata. Non voglio parlare di nuovo di questo. Intendevo che quella è una qualità, non un difetto. Si tratta di sano cinismo. Una squadra se vuole diventare grande deve essere anche cinica. Juve e Napoli sono ciniche e vincono tirando poco in porta. Non è un difetto, è una qualità. Se è un paragone con la Roma dello scorso anno? No, la Roma di un anno fa ha fatto assolutamente grandi cose e io devo solo togliermi il cappello per quello che ha fatto”.

(Fonte: SkySport)