"De Rossi sa di aver sbagliato, ma bisogna tutelare le squadre che cercano di giocare la gara come abbiamo fatto. Il sotto ritmo te lo impongono gli avversari, la capacità e la bravura nostra è stata quella di sbloccare la partita. Peccato per gli errori, non ci dobbiamo fare male da soli. Sono due punti persi e questa battuta d’arresto non ci voleva". Così ha esordito Eusebio Di Francesco ai microfoni di Premium Calcio dopo la partita della Roma contro il Genoa finita in parità.
ultimora
Di Francesco: “De Rossi ha sbagliato e lo sa. Peccato per i due punti persi: ingenui”
L'allenatore giallorosso ha parlato dopo il pareggio con il Genoa collegandosi con gli studi di Premium Calcio
-Questa ingenuità vi costa cara, spero non lasci strascichi negli spogliatoi. Bisogna essere bravi a tamponare…
De Rossi è uno capace di prendersi le sue responsabilità, ma alla fine usciamo tutti sconfitti, dobbiamo evitare che accadano queste cose. Quando la mettiamo sul piano del gioco siamo avanti, se ci abbassiamo in certi atteggiamenti ci andiamo a perdere.
-Roma in grande crescita: tu vedi in un pari una sconfitta e questa è mentalità. El Shaarawy sta facendo benissimo…
Stephan è cresciuto tanto, oggi era anche meno brillante del solito ma aveva fatto una bella giocata sul gol, continuo a ribadire che è stato un peccato perdere questi due punti. ci abbiamo provato e abbiamo rischiato anche di ritornare in vantaggio: questo è un bel segnale, perché significa che anche nelle difficoltà riusciamo a mantenere la nostra identità. Ci teniamo la prestazione, sapendo che comunque non è mai facile venire a Genova e vincere. Siamo stati ingenui.
-Dzeko è giù fisicamente, perché non gioca Schick?
Schick è rientrato da due allenamenti, quando avrà la gamba giusta avrà le sue possibilità. Lui ha creato delle situazioni di pericolo e si è mosso in un determinato modo: parliamo di individualità, ma è cresciuta soprattutto la squadra, Dzeko tornerà a fare di nuovo gol.
(Fonte: Premium Calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA