ultimora

Di Francesco: “Ho rinnovato, ma su di me altri club. Le sconfitte con l’Inter…”

L'allenatore del Sassuolo: "Aver perso in quel modo ci ha fatto crescere. Sono contento di lavorare con tanti giovani"

Eva A. Provenzano

Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato dopo la gara contro l'Inter a RaiSport. Ecco le sue parole:

- Impresa straordinaria, quattro punti più del Milan. Con l'Inter avete perso due volte, con tantissimi gol incassati, poi è andata meglio...

Dalle grandi sconfitte arrivano grandi vittorie. Sono state salutari, ci hanno fatto capire come funziona il campionato e siamo cresciuti tanto.

- E' una favola anche la vostra magari più in piccolo rispetto al Leicester...

Non abbiamo la tradizione del Leicester e né il loro budget. C'è tanta differenza, ma sono contento di lavorare con dei giovani che possono migliorare.

- Metà maggio porta fortuna?

Sono date storiche che anche Squinzi non dimenticherà. Dovremo aspettare la finale di Coppa Italia anche se abbiamo fatto qualcosa di grande sicuramente.

- Quanto è stato vicino alla Nazionale prima del rinnovo del contratto. E cosa servirà in caso di Europa League per far bene in due competizioni?

Ho firmato con la società e c'è una clausola rescissoria ed è alta. Questa è una società seria e mi hanno sempre accontentato e sono sicuro che mi accontenteranno anche in estate, ora stiamo programmando tutto aspettando la finale di Coppa Italia quindi. Servirà lavorare tanto. Io non ho detto di altre squadre anche se erano su di me, non ho fatto nomi.

(Fonte: RaiSport)

tutte le notizie di