00:42 min

ultimora

Frosinone, Di Francesco: “Inter 5 gol con 6 tiri. Molte chiacchiere in settimana…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore del Frosinone in conferenza stampa dopo la gara di questa sera contro l'Inter

Frosinone-Inter è in archivio. Al termine dell'incontro, Eusebio Di Francesco, allenatore dei padroni di casa è intervenuto in conferenza stampa per commentare quanto accaduto. Qui le sue considerazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it allo Stirpe: "L'aspetto psicologico dopo stasera è fondamentale. Credo l'Inter abbia tirato 6 volte in porta e fatto 5 gol, ha avuto cinismo. Questo risultato mi dà fastidio, lo ritengo totalmente bugiardo, ma ci deve fare riflettere per preparare al meglio queste due gare che rimangono. Si fa fatica ad analizzare un 5-0 e dire che abbiamo fatto un'ottima partita. Un po' per sfortuna, un po' per imprecisione, non siamo stati bravi a fare ciò che avremmo voluto".

C'è tutta questa differenza tra l'Inter e le squadre che lottano per la salvezza?

"Io non ho visto un'Inter al 70%, mi verrebbe da fare una battuta che non voglio fare. Credo l'abbiano fatta al 100% questa partita, ci sono state molte chiacchiere in settimana che non hanno aiutato. Obiettivamente come facciamo a pensare che non ci sia questa differenza, ma il risultato di stasera è totalmente bugiardo per quanto la squadra ha fatto vedere".

Bisogna guardare anche le altre?

"La simultaneità sarebbe la cose migliore. Guardiamo gli altri, con l'atteggiamento che ci auguriamo abbiano tutte le squadre, come giusto sia e come l'Inter ha fatto con noi, cercando di fare una partita vera".

Temi il contraccolpo psicologico?

"Non ci deve essere. Il primo obiettivo da domani mattina è cancellare questo risultato e ritrovare la solidità che non possiamo perdere neanche durante la gara, come fatto col contropiede del 5-0. Fa parte del percorso di questa squadra".


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.