È un Eusebio Di Francesco quello che ha commentato a Premium Sport la vittoria della Roma all'Olimpico contro l'Udinese nell'anticipo della sesta giornata di Campionato:
ultimora
Di Francesco: “Pressioni a Roma? Sono serenissimo, quando si arriva c’è sempre…”
Il mister della Roma ha parlato a Premium Sport
"Non posso non essere soddisfatto della crescita della squadra. Ora c'è maggiore consapevolezza da parte dei giocatori, c'è più predisposizione al sacrificio a partire da Dzeko a Nainggolan ma è presto per parlare di un quadro completo della situazione. Poca pressione sull'avversario nell'occasione del gol come nella serata contro l'Inter? Sicuramente sì, ci dobbiamo lavorare in allenamento. Peccato aver preso gol sulla profondità al 90', era una palla facilmente leggibile".
NAINGGOLAN E DZEKO - "Non voglio dare tanti vantaggi agli altri, lui ha qualità per giocare alle spalle delle punte. Preferivo stesse più in ampiezza con i due, quello che si muove meglio tra le linee è lui. Dzeko? Ha creato tanto, ha sempre fatto tanti gol ma ha avuto un atteggiamento differente in fase di non possesso. La condizione e convinzione in lui sta crescendo".
COMODO NELLE PRESSIONI - "Quando si arriva c'è sempre scetticismo, chi non vede gli allenamenti capisce meno. L'importante è capire, io sono serenissimo e un po' di esperienza ce l'ho. Nel momento in cui i ragazzi vedono di avere vantaggi, allora accettano questo e tutto diventa più facile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA