- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex centrocampista viola e della Nazionale italiana, ora opinionista Mediaset, Antonio Di Gennaro, avverte l'Inter sul prezzo di Federico Bernardeschi, uno degli obiettivi di Suning per giugno: "Sta andando forte dopo l'exploit dell'anno scorso che lo ha portato fino alla Nazionale. Anche sotto il profilo realizzativo ha cambiato marcia forse anche grazie al cambio di ruolo. La partita contro il Napoli è stata quella della consacrazione, si è visto un trascinatore oltre che a un giocatore di talento".
Inevitabile parlare di calciomercato visto l'interesse di mezza Europa per il talento di Carrara. Si parla molto di clausole rescissorie, uno come lui, quanto potrebbe valere?
"Partiamo dal presupposto che le cifre nel mercato moderno sono gonfiate e spesso esagerate. Se consideriamo la clausola di Kalinic e, per esempio, quella di Belotti col Torino, Bernardeschi può valere 60-70 milioni di euro. All'estero ci sono club che quando si innamorano spendono queste cifre, dunque non sarebbe comunque una clausola per blindarlo".
(Firenze Viola)
© RIPRODUZIONE RISERVATA