- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro ha commentato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, le notizie del giorno:
Bologna-Juventus o Atalanta-Lazio, quale di queste due gare ha un peso maggiore?
"C'è curiosità, Atalanta e Verona sembra che non si siano mai fermate. C'è curiosità nella Lazio, anche se ha qualche giocatore non al massimo, e poi la Juventus in difficoltà in vari settori, ho visto in avvio una Juve scialba. Ci sono tante gare, ma le indicazioni che avremo da Atalanta-Lazio saranno importanti. Gasperini concede molto, il Sassuolo avrebbe potuto fare più gol. Il Bologna stasera si gioca molto e Mihajlovic sa come affrontare questa Juve a livello difensivo e di centrocampo. Adesso non si può sbagliare più nulla".
Abbiamo visto un Conte caricatissimo nel post gara, che sensazioni vi ha dato?
"Ha ritrovato delle certezze di squadra, Eriksen e Lautaro su tutti. A gennaio avrebbe preferito Vidal, ma Eriksen puoi fargli svoltare tatticamente e tecnicamente. Nel calcio ci vuole quello che crea, che va fuori dagli schemi, ha lavorato bene. Le certezze gliele ha date una squadra che crea molto, a cui manca continuità nell'intera durata della gara".
Eriksen è una variabile che Juve e Lazio non hanno?
"La Lazio i top ce li ha: Luis Alberto, Milinkovic e così via. Lo spagnolo è migliorato sotto tutti i punti di vista e dà già grandi certezze. Alla Juve c'è il problema del centrocampo e dell'attaccante, con Dybala che non ne ha le caratteristiche. Sarri deve lavorare nello specifico. L'Inter doveva trovargli il suo ruolo e così si esprime al massimo. Non è detto che Eriksen non corra, è un giocatore completo. L'Inter ha un potenziale offensivo e può riprendere il discorso scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA