- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Tornato all'Inter dopo un lungo giro d'Italia nelle categorie inferiori, Raffaele Di Gennaro ha potuto festeggiare la conquista dello scudetto, seppur senza mai scendere in campo. Tuttavia il momento del debutto assoluto con la maglia nerazzurra, per il terzo portiere interista, potrebbe essere finalmente arrivato: Simone Inzaghi potrebbe regalargli questa gioia a Verona, nell'ultima giornata di campionato.
Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Un'occasione per chiudere in bellezza. Anche parziale, magari a partita in corso, ma più che sufficiente per dare sostanza a un sogno coltivato per 23 anni. È ciò che spera Raffaele Di Gennaro, terzo portiere nerazzurro a cui Simone Inzaghi potrebbe concedere la gioia dell'esordio assoluto nell'impegno in programma a Verona per l'ultima giornata di campionato. Il 31enne di Saronno, da sempre appassionato tifoso interista, lo aspetta da quando entrò nelle giovanili nerazzurre a nove anni e adesso è finalmente vicino a "chiudere il cerchio", dopo una carriera costellata da infortuni e tanta iella ma con un unico chiodo fisso: l'Inter".
"La decisione di tornare "a casa", anche se da terzo portiere, è presa in un battito di ciglia, perché Di Gennaro non ha mai smesso di inseguire i sogni che aveva da bambino: giocare e vincere con la maglia dell'Inter. Il secondo, paradossalmente, si è avverato prima di poter scendere in campo. Ma l'attesa potrebbe essere giunta al termine. A suggerirlo c'è il precedente di Alex Cordaz, ex terzo portiere nerazzurro cresciuto nel vivaio a cui Inzaghi regalò la gioia del debutto nell'ultima giornata del campionato '22-23. Stavolta può toccare a Di Gennaro, ad oggi l'unico giocatore in rosa a non essere mai sceso in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA