ultimora

Di Gennaro: “Contro la Spagna bisogna fare valutazioni in difesa. Bastoni e Calafiori…”

Marco Macca Redattore 
Ai microfoni di TMW Radio, Antonio Di Gennaro si è proiettato alla sfida tra Italia e Spagna, decisiva per il cammino degli azzurri a Euro 2024

Ai microfoni di TMW Radio, Antonio Di Gennaro si è proiettato alla sfida tra Italia e Spagna, decisiva per il cammino degli azzurri a Euro 2024:

Frattesi ha parlato dell'essere stato ripreso più volte da Spalletti. E ha messo il focus sulla Spagna:

—  

"Se c'è l'indifferenza di un allenatore è finita. Invece se viene ripreso spesso vuol dire che ci tiene particolarmente a lui. Spagna-Croazia ha avuto più possesso la Croazia ma ha preso tre gol. De La Fuente non ha tolto il possesso dal loro dna ma verticalizza e velocizza di più. Possesso palla sì ma non è quello di prima. Da valutare quindi il discorso del centrale difensivo. Bastoni e Calafiori hanno giocato bene ma non sono abituati a giocare centralmente. E quindi si sono trovati in difficoltà in certe circostanze, soprattutto quando si verticalizzava. Anche noi avremo più spazi e andare velocemente in verticale".

Cambierà qualcosa Spalletti?

—  

"In mezzo non credo. Pellegrini deve fare gol in quell'occasione del primo tempo. Noi difendiamo a tre ma poi portiamo 5-6 giocatori davanti".

(Fonte: TMW Radio)