Di Livio, ex Juventus, non è d'accordo con la penalità comminata alla Juventus: "Penso che un po' di buon senso ci poteva stare"
Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Angelo Di Livio, ex centrocampista della Juventus, ha parlato così del -10 inflitto alla Juventus:
"Mi sono piaciuti sia Mourinho che Lotito. Mi sembra che ci sia un accanimento totale nei confronti della Juventus. Vedo un campionato falsato. Questo per quanto riguarda il posizionamento in Champions, a parte dunque il Napoli che ha meritato di vincere lo Scudetto".
La Juventus valuta il ricorso. Si aspetta nuovi ribaltoni?
—
"Dipenderà tutto dalla società. Io mi auguro che ci possa essere un altro ricorso. Poi c'è anche l'altro filone, bisogna aspettare. Penso che un po' di buon senso ci poteva stare, oppure magari dare dei punti di penalizzazione validi per il prossimo campionato. Le dirò, con queste modalità credo che ad alcuni avrà fatto anche piacere il -10".
Qualora non arrivasse in Champions, la Juventus dovrebbe comunque ripartire da Allegri e magari dai giovani?
—
“Parto da Allegri: personalmente l'ho anche criticato, per quanto riguarda il gioco espresso in campo, naturalmente. E’ chiaro però che è stata una stagione turbolenta. Per la gestione del gruppo da parte del tecnico e di tante situazioni fuori dal campo. Una cosa è certa, ora”.