A TMW, l'ex giocatore Angelo Di Livio ha parlato così della Roma di José Mourinho dopo la vittoria di ieri in Europa League:
ultimora
Di Livio: “Cosa manca alla Roma per essere da scudetto. Lamentele di Mourinho…”
Passando alla Roma, dopo la vittoria contro la Real Sociedad, può candidarsi alla vittoria dell'Europa League?
LEGGI ANCHE
"La Roma è una squadra difficile da battere. Si sa difendere, sa ripartire, forse manca un po' di qualità o di idee nella fase offensive, ma tutti vorrebbero evitarla in questo momento. Ha fatto un grande risultato contro una squadra che mi è piaciuta come la Real Sociedad. Il 2-0 però non basta per dormire sonni tranquilli in vista del ritorno, vai a giocare in questi campi contro queste squadre, può essere un risultato ribaltabile e ci vorrà la massima concentrazione da parte della squadra di Mourinho".
Parlando proprio di Mourinho, che giudizio dà a questo primo anno e mezzo alla guida della Roma?
"Sulle sue lamentele a proposito della rosa, non mi trova d'accordo. Perché poi i giocatori non li prendi in considerazione quando si giocano le partite, non stanno bene psicologicamente. La Roma è messa bene, ha tante riserve di livello. Il mio giudizio è positivo ma per la rosa che ha penso che la Roma possa fare ancora molto di più".
Cosa manca alla Roma per lottare per lo scudetto?
"Le idee ci sono e la società è solida. Manca un grande attaccante, gli è sempre mancato. Serve una punta che faccia 20 gol. Devono andare alla ricerca di una punta che possa permettere alla squadra di fare più gol. Anche Abraham e Belotti fanno pochi gol, serve un vero attaccante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA