00:22 min

ultimora

Di Maria: “Per stare al top devi sempre migliorare. Mourinho? Dopo il Triplete con l’Inter…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato da L'Equipe, l'argentino ha parlato di alcuni allenatori che lo hanno segnato nel corso della sua carriera

José Mourinho, Carlo Ancelotti e Diego Maradona. Sono tre allenatori che hanno accompagnato Angel Di Maria nel corso della sua carriera. Intervistato da L'Equipe, il giocatore spiega cosa ha imparato da questi allenatori così diversi tra loro.

"Alcuni ti lasciano l'insegnamento tattico, mentre altri, come Maradona, hanno giocato di più sulla tua motivazione. Gli allenatori che hai nominato hanno avuto carriere straordinarie".

"Mi è piaciuto lavorare con Mourinho al Real dopo il Triplete con l'Inter. Quando è arrivato Ancelotti non avevo mai giocato in un centrocampo a tre e lui mi ha inventato un posto nella sua squadra, anche se in rosa c'erano grandi giocatori. E alla fine ho vinto la Champions League giocando in questo ruolo, al termine di una grande stagione a livello personale e collettivo. Si tratta di imparare. Ho 36 anni e sto ancora imparando. Cerco ancora di migliorare ogni giorno il mio modo di tirare, l'uno contro uno. Per rimanere nell'élite a lungo, devi continuare a migliorare ogni giorno".

(L'Equipe)