00:14 min

ultimora

Di Marzio: “Barella potenziale campione. Tra Lautaro e Sanchez scelgo…”

Alessandro De Felice

Le parole del giornalista di Sky Sport sui ballottaggi in casa Inter

Dagli studi di Sky Sport, Gianluca Di Marzio parla dei ballottaggi in casa Inter in vista della sfida contro l'Udinese: "Sanchez o Lautaro? Io dico Lautaro perché ha già un anno di Inter, sta dimostrando in nazionale di avere il piede 'caldo' ed è il partner giusto di Lukaku. È un attaccante completo. Sanchez può far meglio da attaccante rispetto al ruolo di esterno".

Sull'arrivo di Sanchez al posto di Dzeko: "Sono due giocatori diversi. Le opportunità del mercato possono portare a deviare quella che era l'idea iniziale. Giocatori come Dzeko sul mercato non c'erano, mentre c'era l'opportunità di prendere Sanchez a condizioni favorevolissime".

Sul ballottaggio Barella-Vecino: "Possono giocare anche insieme, ed è un vantaggio per Conte. Oggi dico Vecino per la fisicità e capacità di inserimento, ma il Barella visto in Nazionale ha tutto per poter essere il futuro titolare. Tra Barella, Sensi e lo stesso Gagliardini - che avrà chance - credo che l'Inter abbia un super centrocampo. È un'abbondanza che Conte potrà risolvere a seconda dell'avversario, dello stato di forma, di come vuol giocare la partita a seconda dell'avversaria".

Ancora su Barella: "Può fare tutto: giocare al posto di Brozovic e fare il trequartista. Stiamo parlando di un potenziale campione".